Il protagonista di questo shooting è Raffaele Bruscella, conosciuto da tutti come Skizzo.
Imprenditore, scrittore, autore TV, ginnologo, DJ e personaggio pubblico varesino, negli anni ha scritto sketch e spettacoli per vari comici italiani, come per esempio I Fichi D’India, Andrea Pucci, Pio e Amedeo, Beppe Braida, Fabio Volo.
È proprietario di locali storici in location iconiche: il Balthazar, cuore della movida varesina, il chiosco ai Giardini Estensi e il Tennis Club a Casciago nella stagione estiva. In passato ha gestito anche il bar di Villa Mirabello.
La sua creatività si riflette anche nel dare vita a nuove parole e concetti, come #livellanza, nome che poi ha dato al suo gin (realizzato in collaborazione con Franco Cavallero), premiato come migliore d’Italia secondo Spirito Autoctono alla fiera Mixology di Milano di quest’anno. Recentemente ha lanciato il Bitteranza.
Skizzo eccelle nel creare relazioni e nel mantenerle nel tempo. Il Balthazar, per esempio, è un punto di ritrovo per i varesini, ma anche per i VIP locali e di passaggio. Sui social, la sua comunicazione diretta e ironica lo rende vicino al pubblico e apprezzato, aggiornando i followers su novità e progetti.
Grande sostenitore di Varese, è diventato un ambasciatore del territorio grazie alla sua frase "Varese 6 bellissima". Con il suo lavoro da autore televisivo, porta la città sulle reti nazionali, mostrando le sue bellezze. Un esempio è la prima puntata della seconda stagione de ‘Il Panino Perfetto”, girata proprio a Varese.
"Ringrazio Raffaele per il suo tempo e per aver accettato subito di far parte di questo progetto,
che spero sia solo l’inizio di tante altre collaborazioni per promuovere la nostra città e provincia."
FG